Seguici su

Memorial di pesca sportiva e ambientale “Nicolò ed Elia Martini”

2 Ago 2022 News

Memorial di pesca sportiva e ambientale “Nicolò ed Elia Martini”

La SPDS “Mondo Nuovo” di Fossano, in collaborazione con la F.I.P.S.A.S Cuneo, organizza, per sabato 3 settembre alle 14.30, il Memorial di pesca sportiva e ambientale “Nicolò ed Elia Martini”, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. Il ritrovo è presso la Scuola di Pesca Sportiva dilettantistica davanti al piazzale della Chiesa in loc. San Sebastiano di Fossano.

Nicolò ed Elia sono due dei cinque “Ragazzi delle stelle” vittime di un tragico incidente avvenuto il 12 agosto 2020, sulle montagne di Castelmagno, avevano 17 e 14 anni. Entrambi appassionati di pesca sportiva, Elia nel particolare era una grande promessa della nostra associazione. La manifestazione a causa del fermo pandemico si terrà per la prima volta quest’anno e oltre a rendere omaggio alla loro memoria intende rappresentare anche un momento di sensibilizzazione e di insegnamento. Giocare all’aria aperta e immersi nella natura è salutare e aiuta i ragazzi a crescere liberi, non condizionati, chiusi tra quattro mura davanti alla Tv o i videogiochi ed il cellulare. La pesca è uno sport che insegna la disciplina, la tutela dell’ambiente e il rispetto verso la natura e gli animali che lo popolano promuovendo la scoperta di nuovi ambienti e territori.

PROGRAMMA:  

  • Ritrovo alle 14.30 dalla Scuola di pesca gestita dall’SPDS Mondo Nuovo dove è situato il banner dedicato a Nicolò ed Elia.
  • Consegna magliette evento a tutti i ragazzi partecipanti
  • Si terrà un minuto di silenzio a cui seguirà l’intervento del Presidente regionale e provinciale FIPSAS Cuneo, Giacomo Pellegrino
  • Nostro ospite per alcune dimostrazioni il campione del mondo di “pesca a mosca” Edoardo Ferrero.
  • I ragazzi coadiuvati da Istruttori Federali inizieranno a pescare per un’ora e mezza circa.
  • Alle 16.30 consegna omaggi a tutti i partecipanti, ragazzi ed accompagnatori
  • I pesci saranno regalati ai ragazzi.