10 Mar 2023 News
Grazie Presidente Alberto Cirio per quell’incoraggiamento
Era il 18 luglio 2021, quando ricevemmo la gradita visita del presidente della Regione, Alberto Cirio. Fu una visita di cortesia, di incoraggiamento ad andare avanti nella realizzazione dell’incubatoio di Fossano. E mentre lavoravamo la sensibilità dimostrata dal Presidente Cirio, in quel particolare momento di grandi incertezze per via della pandemia, funzionò da sprone in quanto, sapevamo di avere vicino le Istituzioni e il sostegno della Regione (che ha creduto in questo progetto fin dall’inizio). Un doveroso ringraziamento va rivolto anche alla Cassa di Risparmio di Fossano, nella persona del dottor Antonio Miglio che ha sempre tenuto molto al nostro incubatoio fossanese prendendo a cuore la cosa. Oggi siamo fieri di poter dire di aver ampliato la produzione raggiungendo, già dallo scorso anno, la massima capienza, con 700-800.000 avannotti schiusi, di trota marmorata e mediterranea, in accordo con gli enti preposti Asl, Vigilanza della Provincia di Cuneo, nostri riferimenti.
Non solo, siamo diventati anche meta di studio, il 9 marzo ad esempio ci sono venuti a trovare gli studenti del secondo anno dell’Istituto Agrario di Cussanio accompagnati dal prof. Griseri. Quella di Cirio fu una visita bene augurale e la vogliamo ricordare ancora una volta proprio per questo. Un grazie enorme va ai nostri i volontari il cui aiuto preziosissimo permette di raggiungere questi risultati altrimenti impensabili e un altro grazie va indirizzato al nostro Presidente F.I.P.S.A.S.
Cuneo, Giacomo Pellegrino che si spende in modo significativo per riuscire a conseguire risultati utili a far crescere sempre di più la nostra realtà di pesca sportiva.
Ricordiamo che la semina di novellame prodotta all’interno dell’incubatoio ubicato in frazione Cussanio sarà programmata nei mesi di maggio e giugno.