
Corso gratuito di introduzione alla pesca sportiva e tutela ambienti acquatici
La scuola di pesca Fipsas “Nicolò ed Elia Martini” gestita dalla SPDS Mondo Nuovo in collaborazione con Fipsas Cuneo organizza un corso gratuito di introduzione alla pesca sportiva e tutela degli ambienti acquatici. L’iniziativa si rivela uno strumento utile per chi si avvicina alla pesca per la prima volta, per i papà che vogliono portare a pescare i loro figli e farli svagare per qualche ora o per chi vuole provare a vivere a contatto e nel rispetto dell’ambiente partendo con i giusti e corretti consigli.
INAUGURAZIONE: mercoledì 29 marzo ore 17.30 nel salone frazionale di San Sebastiano.
DOCENTI:
Giacomo Pellegrino: Presidente Fipsas regionale e provinciale ed istruttore Fipsas
Valerio Bertaina: Istruttore federale Fipsas e presidente Spds Mondo Nuovo
Mauro Cortassa: Vicepresidente Fipsas provinciale e istruttore federale Fipsas
Mattia Bertaina: Guardia ittica ambientale Fipsas
LEZIONI: 8 le lezioni di cui 4 teoriche nel salone di San Sebastiano e 4 pratiche nel tratto Fipsas riservato alla scuola pesca San Sebastiano (mercoledì ore 17.30 fino alle 18.30).
Tessera Fipsas comprensiva di assicurazione e permesso di pesca gratuiti fino a 14 anni. In programma anche la visita all’incubatoio ittico dell’Associazione Pescambiente Fossano, dove sono riprodotte trote autoctone Marmorata e Fario mediterranea.
OMAGGIO FINALE: per tutti gli iscritti felpa ricordo e attestato di partecipazione (info e iscrizioni Valerio Bertaina 339.5282720 – Mattia Bertaina 3458267395 – Ufficio Fipsas 0172.636205 o cuneo@fipsas.it .
Si ringrazia la Cassa di Risparmio di Fossano e la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano.