Chi Siamo

La FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) è una Associazione di sportivi che svolgono le loro discipline nella libertà della Natura e nel rispetto dell'Ambiente. La palestra ed il campo sportivo è l'acqua.

La Federazione è stata fondata nel 1942 fa parte del CONI ed è rappresentata in tutti i maggiori Organismi Europei e Mondiali della pesca sportiva sia in acqua dolce che in mare, sia nelle attività subacquee. L'ATTIVITA' SPORTIVA della FIPSAS si svolge sotto l'egida dei relativi SETTORI pertinenti la disciplina contemplata:

ACQUE INTERNE (O ACQUE DOLCI)
ACQUE MARITTIME
ATTIVITA' SUBACQUEE
NUOTO PINNATO
DIDATTICA SUBACQUEA

La presenza della FIPSAS sul territorio nazionale è capillare. Essa è rappresentata in ogni Regione d'Italia da un suo Comitato Regionale. A ciascun Comitato Regionale fanno capo le ASSOCIAZIONI PROVINCIALI FIPSAS delle province della Regione stessa.

La Sezione FIPSAS di Cuneo è denominata: A.S.D. Sezione Provinciale di Cuneo convenzionata F.I.P.S.A.S., gestisce nella provincia circa 800 Km. di acque, tra le più belle d'Italia, regolarmente ripopolati ogni anno con materiale ittico adulto, al quale vanno aggiunte le semine d'obbligo di avannotti e trotelle.